Caddiemaps

Alessandro Rubelli

Architetto e golfista appassionato. Sono il fondatore di CaddieMaps , unica azienda in Italia a realizzare Yardage Book , strumento indispensabile per affrontare il campo a qualsiasi livello di gioco.

Ho iniziato ad appassionarmi al Golf verso i 20 anni, per poter stare con mio padre, accanito giocatore. Così ho iniziato a calpestare i fairway e non ho più smesso. Dopo essermi laureato in Architettura a Milano, aver lavorato per alcuni anni come Architetto, ho deciso di cambiare strada e utilizzare le mie competenze di architetto e grafico per qualcosa che mi appassionasse veramente: il Golf. E così è iniziata.

Ora dopo più di 10 anni Caddie Maps ha “mappato” oltre 50 campi, tra i più prestigiosi in Italia . Abbiamo anche prodotto Yardage Book per gare Professionistiche, creando una versione ad hoc, la versione Pro. Le nostre grafiche sono un vero e proprio servizio per i Golf Club ed uno strumento indispensabile per i giocatori.

Nel 2018 abbiamo deciso di ampliare il nostro business iniziando ad organizzare gare e circuiti per gli sponsor che già erano visibili sulle nostre pubblicazioni. La pluriennale conoscenza del mondo del Golf è certamente uno dei nostri punti di forza. Nel 2019 è nato anche il Caddie Maps on Tour, un circuito di più di 35 gare nei più prestigiosi golf Italiani, che abbiamo fortemente voluto per rimanere a stretto contatto con i giocatori e i club. Ogni Golf Club dove abbiamo prodotto gli Yardage Book è stata sede del nostro Tour. Ma ol tre agli Yardage Book e l’organizzazione di Gare ed Eventi ho anche la passione per i fumetti.

Ecco che così il Golf è divento il mio lavoro, la mia passione, la mia vita.

CaddieMaps

Il #caddie non è solo quello che prende la pioggia per mantenere sacca e attrezzatura asciutta.
Il caddie non prende decisioni, ma suggerisce la strategia.

Il caddie conosce il campo.
Ad esclusione delle gare a squadre, secondo le regole del golf, il caddie è l’unico che può fornire consiglio al giocatore.

Caddie Maps è una società di servizi per i golfisti, composta da un team di architetti, grafici e professionisti del golf, che si propone di aiutare il giocatore, sia amateur che professionista, ad affrontare il campo, attraverso yard book precisi e facilmente leggibili.

CaddieMaps è un contenitore di informazioni e consigli raccolti sulla base dell’esperienza di giocatori professionisti e di tutti i livelli; produce e distribuisce yard book da 8 anni e vanta una consolidata esperienza nel settore delle grafiche per il golf.

Caddie Maps conosce i campi.

F.A.Q.

Domande Frequenti

Le CaddieMaps sono presenti su tutti i migliori campi d’Italia, utilizzabile anche nei tornei di qualsiasi livello, a norma secondo il regolamento R&A! la massima istituzione mondiale del Golf. CaddieMaps è lo yardbook più usato sia a livello professionale che amateur in Italia! Puoi richiederla al tuo circolo in tutta tranquillità.

  • Posso usare Caddiemaps anche se ho appena iniziato a giocare?

CaddieMaps è utilizzabile per qualsiasi livello di gioco, anzi è consigliabile l’utilizzo sin da subito per aumentare il pensiero strategico e la messa a punto di una routine efficace che migliori il nostro gioco.
Provare per credere!

Certo! CaddieMaps è in continua espansione, contattaci per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

  • Perché dovrei usare CaddieMaps?

CaddieMaps è uno strumento ideato da Golfisti per Golfisti
Come tale se utilizzato correttamente riesce a far fare il salto di qualità. Basti vedere che viene utilizzato dai Pro ai tornei per poter performare al massimo delle possibilità.
Sarà il tuo Caddie in ogni momento sul campo da Golf e ti renderà la vita molto più semplice.

Federazione Italiana  Golf
Federazione Italiana Golf
PGAI
PGAI
B2gGolf
B2Ggolf
Golf Magazine
Golf Magazine
Club Fitting
Copyright powered by Caddiemaps and JSini